Rosa e Azzurro protagonisti della COLLEZIONE CERIMONIA di Atelier Kore Milano. SCOPRI DI PIU'
I colori della “Fata Confetto” affiorano nella nuova collezione cerimonia di Chiara Vitale – Atelier Kore Milano.

Azzurro polvere e rosa cipria i protagonisti della capsule Minuetto.

Tempo di primavera, tempo di fiori d’arancio. Chiara Vitale – Atelier Kore Milano si prepara ad accogliere le sue clienti con una nuova collezione cerimonia dai toni pastello. Per le sue creazioni, la stilista si è ispirata ancora una volta al mondo della danza, ai suoi colori, alla sua vaporosità e delicatezza. Per la realizzazione della capsule Minuetto, lo stimolo creativo della designer è nato da una delle rappresentazioni più famose del mondo, la Danza della Fata Confetto, che ritroviamo nel secondo atto dello Schiaccianoci.
 
La collezione è composta da sei capi molto diversi tra loro. Le lunghezze, le scollature differenti e l’alternarsi dei colori azzurro polvere e rosa cipria rendono questi modelli adatti a tutte le età; dalla ragazza giovane amica e  testimone della sposa, alla mamma, alle damigelle o all’invitata.
Come per ogni creazione i tessuti sono raffinati e ricercati: pizzo ricamato, tulle e cady perlato impreziosito da spille gioiello in Swarovski. 
 
Protagoniste della nuova capsule sono le gonne, voluminose e sbarazzine in tulle, a ruota o asimmetriche ed i gonnelloni più importanti con le tasche. Altro punto focale della collezione cerimonia è la schiena, messa in evidenza dalle profonde scollature degli abiti dalle linee più scivolate. 
Inoltre, Chiara Vitale ha pensato e sviluppato per coloro che non vogliono rinunciare alla comodità ma al tempo stesso neanche ad eleganza e glamour, un morbido completo camicia-pantalone con alta cintura smoking.