"Nel nome della rosa" - Atelier Kore Milano SS 2016

La “stagione della rinascita” sboccia in tutta la sua freschezza nella nuova creazione SS 2016 firmata da Chiara Vitale, “Rosa Ectipa”, dedicata alla regina delle corolle più affascinanti, una borsa-bassorilievo preziosa e raffinata.

Nella rosa di Chiara l’ideale femminile riscopre una dolcezza idealizzata in un tripudio di petali incisi a mano secondo l’antica tradizione artigianale della lavorazione artistica su pellame. Questi fiori decorati trasportano la donna che porta con sé questo accessorio in quattro diversi giardini mentali - dall’incanto romantico al richiamo onirico e fantasioso – che assecondano le suggestioni cromatiche.

Ognuno scelga la sua rosa. Rose neo-liberty e post-pop, miscelando anni Venti e anni in corso: da percorrere in lucida visione BIANCA E NERA. Oppure petali che si ispirano a un vintage romantico e artistico dai toni CONFETTO. Nessuna nota sentimentale, ma un quadro surreale, un mondo fancy in cui perdersi per i fiori con sfumature fluo BLU CHINA.

Il risultato? Un’eleganza unica racchiusa in una forma estremamente lineare e pulita, una busta a manico liscio - corto o più allungato da indossare a tracolla – o in bambù , classica e armonica nella sua esibita semplicità.

Scopri tutta la collezione: http://www.kore-italia.it/collezioni.php?catID=37